Consolato Onorario delle Maldive in Italia - Via A. Bafile, 5 - Roma - Tel. 0689674606 Fax. 0637516663 - Email: maldivesconsulateit@gmail.com
17.07.2014
MondoMaldive è il sito più di informazioni più completo sulle Maldive. Per visit (...)
Visto di arrivo
Nessun cittadino di nessuna nazionalità ha bisogno di visto preventivo d'ingresso alle Maldive per motivi turistici.

Per l'ingresso alle Maldive è sufficiente essere in possesso di un passaporto con validità non inferiore a un mese dalla data prevista di rientro oppure 6 mesi se si viaggia attraverso sosta a Dubai o Doha.
A tutti i visitatori viene richiesto di essere in possesso di una prenotazione alberghiera e di un biglietto di ritorno.
La validità del visto di soggiorno è di 30 giorni. Essendo un visto turistico, non consente che uno straniero trovi lavoro, insedi un'attività od eserciti una professione, per queste esigenze occorre avere un visto di natura diversa. Le persone che rimangono oltre il periodo consentito, senza averne il permesso, possono essere arrestate. I visitatori in transito possono restare solo 24 ore. In caso di ritardi si dovrà modificare il permesso.
Chi ha intenzione di viaggiare in maniera autonoma all'interno degli atolli, deve richiedere, al Ministero degli Atolli di Male', il permesso denominato Inter-Atoll Travel Permitt.